Sarà presentato venerdì 8 luglio, alle ore 18 presso la Sede della Regione (in Sala Pasolini) a Udine, il Dossier statistico del Terzo Settore in Friuli-V.G., relativo all’anno 2015. Parteciperà all’evento Debora Serracchiani, presidente della Regione. Ai partecipanti verrà distribuita copia del Dossier. L’evento è promosso dal Forum regionale del Terzo Settore.

«Con la pubblicazione di questo secondo Dossier curato dai sociologi Paolo Tomasin e Mario Marcolin», sottolineano i promotori, «prosegue l’impegno volto a conoscere e a raccontare le potenzialità e l’azione del mondo della solidarietà organizzata in Regione. Una realtà variegata e diffusa in ogni territorio, che rappresenta un importante “capitale” della società, contribuendo al fianco delle istituzioni e delle realtà del mercato a rispondere ai bisogni dei cittadini e a rendere possibile una società coesa e accogliente. Una base di dati che viene messa a disposizione di tutti per contribuire ad un processo plurale e condiviso di programmazione sociale».

Hanno partecipato alla redazione del Dossier – realizzato con il contributo delle fondazioni  CRUP, CARIGO, CRTrieste e con il sostegno del Centro Servizi Volontariato regionale – il Comitato Regionale del Volontariato, le Caritas diocesane del Friuli-V.G., l’IRSSeS, lo IUSVE, il Centro Culturale Luciano Tavazza, il Centro Studi Sociali Luigi Scrosoppi.

QUI un estratto del Dossier statistico

Per informazioni: 346.8215961, 0432.943002, segreteria@forum.fvg.it.