L’autunno si fa “sociale” a Gemona con i tre incontri di sensibilizzazione su tematiche socio-sanitarie in programma nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

Venerdì 21 ottobre, alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro Sociale, andrà in scena lo spettacolo di cabaret “…e senò?” con i Trigeminus. La serata è promossa nell’ambito della Campagna di sensibilizzazione per la lotta del tumore al seno “Ottobre Rosa” e vedrà la partecipazione dell’A.N.D.O.S. (Comitato di Tolmezzo).

Giovedì 24 novembre, alle ore 20.15 presso il Cinema Teatro Sociale, si svolgerà l’iniziativa di sensibilizzazione sui temi della disabilità e della salute mentale dal titolo “A prendere un caffè con Dio”. Sarà proiettato il film-documentario “Assetto di volo” prodotto da Uponadream Studios e Prospettiva T. Seguirà il concerto-spettacolo “Adieu Monsieur Federicò” in memoria del poeta friulano Federico Tavan con il gruppo musicale FLK. L’iniziativa è a cura del Servizio S.I.R.I.O. dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3.

Martedì 6 dicembre, alle ore 20.30 presso la Sala “Lodolo” dell’Ospedale “San Michele” si terrà l’iniziativa di sensibilizzazione sanitaria “Alzheimer: risposte possibili a un dramma sociale”. Interverranno il neurologo Ferdinando Schiavo e la psicologa psicoterapeuta Elisabetta Cuttini. Partecipa alla serata l’AVULSS di Gemona.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

“Autunno sociale” è promosso dal Comune di Gemona, dall’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3 e dalle Associazioni A.N.D.O.S. e AVULSS.

Qui la locandina.