Quali scelte può compiere e quali azioni mettere in atto una “comunità locale” per migliorare la qualità della vita delle persone e delle famiglie? Di questo si parlerà nelle due serate informative “Promuovere e proteggere la salute della comunità” organizzate dall’ACAT della Carnia.
In programma per giovedì 18 e venerdì 19 maggio, alle ore 20 presso il Cinema David a Tolmezzo, le serate – aperte alla popolazioneriuniranno Club Alcologici Territoriali, Associazioni e altri soggetti della comunità per un confronto sul tema “Migliorare la qualità della vita”. Alcune famiglie attive nei Club porteranno la loro testimonianza.
Gli incontri rientrano nella manifestazione “I colori e vento”, ideata dal Coordinamento delle Associazioni Culturali e di Volontariato Sociale di Gemona e dal Coordinamento Territoriale d’Ambito dell’Alto Friuli per valorizzare le tante realtà di volontariato attive sul territorio e per portare l’attenzione dei cittadini su temi e problemi dei quali le associazioni quotidianamente si fanno carico.
“I colori del vento” è realizzata con il contributo del Centro Servizi Volontariato nell’ambito del progetto “Aquiloni senza confini”.