Sono aperte le iscrizioni alle due edizioni del corso “Nonni su internet. Un computer per amico” promosso da Auser Alto Friuli e rivolto agli “over 60”. Quanti vi parteciperanno potranno apprendere l’uso di Internet e delle sue applicazioni.
Il progetto, realizzato tramite convenzione con l’Istituto Comprensivo di Trasaghis e con l’ISIS “D’Aronco” di Gemona (Sezione Periti informatici), si propone di sostenere “a distanza e in presenza” tutti coloro che vorranno acquisire nozioni e modalità operative per un uso consapevole e «funzionale alle proprie esigenze» di Internet e delle sue maggiori estensioni (posta elettronica, social network, home banking, ecc.). Condotti da volontari esperti e da docenti di informatica, i corsi – entrambi di livello base – si svolgeranno in ambienti multimediali con disponibilità di un tutor e di un terminale per ogni corsista.
Il corso presso il Centro Studi di Alesso avrà inizio martedì 3 ottobre. Le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, per un totale di 20 ore. Quello presso l’ISIS “D’Aronco” di Gemona avrà inizio mercoledì 4 ottobre. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 16.15 alle ore 18.00, sempre con cadenza settimanale, per un totale di 20 ore. In questo secondo corso, gli studenti della Sezione Periti informatici collaboreranno con volontari e docenti nella gestione delle lezioni.
La frequenza è gratuita. Gli eventuali interessati potranno iscriversi all’Auser, versando la quota associativa annuale di 13 euro.
Per informazioni e iscrizioni ai corsi è possibile rivolgersi alle Segreterie dell’Istituto Comprensivo di Trasaghis e dell’ISIS “D’Aronco” in orario d’ufficio oppure presso la sede dell’Auser Alto Friuli, in via San Giovanni n. 20 a Gemona, il giovedì dalle ore 9 alle ore 12 (gemonauser@yahoo.it).