Le associazioni di volontariato aderenti al Coordinamento Territoriale d’Ambito del Friuli Collinare si presenteranno alla comunità tramite l’iniziativa “Ti regalo il mio tempo”, prevista per domenica 15 ottobre, a partire dalle ore 10, a Majano, in piazza Italia.
Mediante l’allestimento di stand organizzati per specifici ambiti di intervento, numerose organizzazioni proporranno ai visitatori giochi e attività interattive di confronto e di scoperta del volontariato della Collinare.
Saranno rappresentati l’ambito Cultura (con le associazioni Amici dell’Hospitale di San Tomaso, Vivi il Museo di San Daniele, Cjase Cocel di Fagagna e Ragogna aiuta Ragogna), quello ambientale (Amici dell’Oasi di Fagagna, Amici di Totò e Mari Tiere di Colloredo di Monte Albano), l’ambito Famiglia (GenIA – Genitori in Azione e Cjalinsi in Muse di Madrisio di Fagagna, Cerchi nell’acqua di Majano, DiversaMENTE Giovani, Avulss di San Daniele, Sot dal Tei di Flaibano, Gruppo Volontari di San Vito di Fagagna, Il Girasole di Treppo Grande e la Caritas Foraniale di San Daniele), lo Sport (ASD Majanese e Libertas Majano, U.C. Sandanielesi) e l’ambito della Sicurezza (Croce Rossa e Vigili del Fuoco di San Daniele). Partecipano alla giornata anche la Fondazione “Pontello” e “Il Samaritan”.
L’apertura degli stand è prevista per le ore 10. Alle ore 12.30 i Gruppi Alpini di Moruzzo e di Colloredo di Monte Albano, assieme al Gruppo Alpini di Majano, offriranno a tutti i partecipanti il pranzo con pastasciutta. Alle ore 14.30 avrà inizio la Caccia al tesoro organizzata da “L@Rete” di Treppo, Gruppo AGESCI di San Daniele e Gruppo Volontari Villanova. L’evento terminerà alle ore 16.30 con l’esibizione  della Banda Filarmonica di Majano.
Promossa con il patrocinio del Comune di Majano, la collaborazione del Mo.V.I. e il contributo del Centro Servizi Volontariato nell’ambito del progetto “Collaborazione nel Collinare”, l’iniziativa è aperta a tutti. In caso di maltempo le attività si svolgeranno negli spazi coperti vicini alla piazza.
[QUI il volantino dell’iniziativa].