Con i laboratori “Genitori in gioco: giocando si impara (a tutte le età)” si completa il ricco programma di iniziative incluse nel progetto “Genitori in bilico”, voluto dalle Associazioni di genitori “Lo scivolo” della Scuola dell’infanzia di Capoluogo, “Sante Striche” della Scuola primaria di Ospedaletto e “Genitori Scuola Primaria di Piovega” in collaborazione con altre realtà del territorio per sostenere i genitori nel loro ruolo educativo.

L’incontro d’apertura, rivolto a genitori di bambini d’età compresa tra i 3 e gli 11 anni, si svolgerà lunedì 5 marzo, dalle ore 20 alle ore 22 presso la Casa delle Associazioni a Gemona, sede presso la quale avranno luogo tutti gli appuntamenti in programma.

Le attività proseguiranno sabato 17 marzo, sabato 21 aprile e sabato 5 maggio con tre incontri ludico-esperienziali rivolti a bambini e genitori insieme, in due distinte fasce orarie: dalle ore 15 alle ore 16.30 per le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni; dalle ore 17 alle ore 18 per famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni. Lunedì 7 maggio, dalle ore 20 alle ore 22, si terrà l’incontro conclusivo per soli genitori.

Il progetto “Genitori in bilico” è attuato ai sensi del Bando regionale “Associazionismo familiare” (legge regionale n. 11/2006, art. 18).

QUI il volantino del laboratorio.