Un viaggio intorno al mondo alla scoperta di pratiche sostenibili con il proposito di contribuire a livellare le diseguaglianze e a invertire le politiche economiche e ambientali del mondo attuale. Mercoledì 21 marzo alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Sociale di Gemona verrà proiettato “Domani”, il documentario realizzato da Cyril Dion e Mélanie Laurent grazie al contributo economico di 10.266 sostenitori che hanno aderito a una piattaforma di crowdfunding.
Il lungometraggio, che si snoda attraverso cinque capitoli (agricoltura, energia, economia, democrazia e istruzione), propone, con uno stile concreto e ottimista, una serie di soluzioni già realizzate in diverse luoghi del mondo per riequilibrare la biosfera, affrontare le crisi economiche, superare le diseguaglianze.
La visione sarà introdottà dal presidente di Legambiente Friuli-vg Sandro Cargnelutti.
Accanto al Cinema Teatro Sociale di Gemona, l’iniziativa è sostenuta da: Coordinamento associazioni culturali e di volontariato sociale, Bilanci di Giustizia di Udine, G.A.S. Furlan, Legambiente Circolo della Pedemontana Gemonese, Buteghe dal Mont – Glemone, centro del riuso Maistrassâ, Emporio Amico Di man in man e l’Emporio amico Man di cûr di Tolmezzo.
QUI la locandina dell’iniziativa.