«Accompagnare il fine vita: vivere, soffrire e morire nel modo più umano» è il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 23 aprile, alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Sociale di Gemona del Friuli. Interverranno Dino Bressan, sacerdote e responsabile dei cappellani dell’Ospedale «Santa Maria della Misericordia» di Udine, Daniela Tasinato, psico-oncologa dell’A.A.S. n. 3 «Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli» e Giovanni Del Missier, sacerdote e teologo moralista.
L’incontro chiude il ciclo di appuntamenti «Dove cambia la famiglia?» ideato e organizzato dai Comuni di Artegna, Bordano, Gemona del Friuli, Montenars, Osoppo, Trasaghis e Venzone, dalle Parrocchie della Forania di Gemona del Friuli, dalle associazioni AVULSS e Centro di Aiuto alla Vita di Gemona, con la collaborazione del Servizio sociale dei Comuni dell’Ambito distrettuale n. 3.1 «Gemonese, Canal del Ferro, Val Canale» e del Distretto socio-sanitario n. 1 dell’A.A.S. n. 3 «Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli».
Uniti dallo slogan «Insieme per un semestre sociale», gli incontri sono stati promossi con l’obiettivo di informare le famiglie del territorio e di sostenerle nella gestione della vita quotidiana, delle problematiche attinenti a casa e lavoro, nell’educazione dei figli, nell’assistenza agli anziani.