Il Gruppo Missionario della Parrocchia di Santa Maria Assunta ha organizzato per oggi, mercoledì 10 giugno, alle ore 19.30 presso il Centro parrocchiale Salcons a Gemona, la cena “Oltre i confini”. In occasione dell’evento saranno presentati i progetti realizzati nel corso dell’anno: dal ciclo di incontri “Leggiamo Giona, profeta per Ninive”, durante i quali sono stati analizzati e discussi il libro e la storia del profeta, alle letture bibliche svoltesi con cadenza mensile e divenute un significativo momento di formazione per i partecipanti. A partire dalla lettura della Bibbia, nel corso degli incontri si è riflettuto sul tema della missione, giungendo a comprendere come tutti possano essere missionari ed evidenziando come tutti siano chiamati alla responsabilità nell’accogliere gli altri, in particolare i più fragili, in prima istanza all’interno della propria comunità.
Durante la cena verrà presentato il programma delle iniziative previste per il prossimo anno, nel corso del quale cui si cercherà di ampliare maggiormente la proposta ai giovani. La serata è aperta e tutti, previa iscrizione (per informazioni: 0432.980608).
Aderente al Coordinamento delle Associazioni, il Gruppo Missionario è da tempo impegnato nella sensibilizzazione della comunità gemonese alla solidarietà, al dono del proprio tempo e delle proprie risorse a favore di quanti si trovino in difficoltà. Ispirato al Vangelo per educare alla carità attraverso esempi concreti e per suscitare l’attenzione collettiva verso il volontariato e il servizio agli altri, vicini e lontani, il Gruppo mantiene stretti legami con le missioni gestite da sacerdoti, religiosi e laici locali all’estero, in particolare in Bolivia, in India e in Centro Africa.