Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale “Concerto per un Fiore”. Giunto alla XVII edizione, l’appuntamento di quest’anno si svolgerà sabato 18 luglio presso il Parco della Colonia di Osoppo a partire dalle ore 20. L’iniziativa è promossa dall’associazione Friûl Adventures con il patrocinio del Comune di Osoppo e la collaborazione di numerose associazioni culturali e di volontariato sociale del territorio.
Tre i gruppi che si esibiranno: i Vididule Project, band country rock di Udine, la Coverband T-Bread di Udine e i Broadford Bazaar. Il pomeriggio sarà arricchito anche dall’esibizione di The Flames, un gruppo rock di giovani di Buia e Osoppo. Come di consueto, i musicisti parteciperanno gratuitamente alla manifestazione, dando così il proprio apporto al progetto di solidarietà che di anno in anno Friûl Adventures si impegna a sostenere in favore di un Paese in via di sviluppo. Le offerte libere raccolte durante il concerto, quest’anno saranno destinate agli interventi realizzati dall’associazione Friuli Mandi Nepal Namastè di Malborghetto, impegnata da oltre dieci anni in Nepal in progetti di sviluppo e particolarmente attiva in questo momento per dare risposta ai bisogni della popolazione colpita dal sisma del 25 aprile scorso.
Il “Concerto per un Fiore” è inoltre una significativa occasione di incontro e di sinergia tra le associazioni di volontariato presenti sul territorio, che destineranno al progetto “Nepal” anche il ricavato derivante dai banchetti attivi nel corso della serata.
L’evento si terrà al coperto con qualsiasi condizione di tempo, con apertura dei chioschi a partire dalle ore 19.