Una serata con il fotoreporter Gabriele Menis (http://www.fotomenis.it/) alla scoperta dell’aurora boreale e delle magie della Lapponia finlandese e svedese. Giovedì 14 gennaio, alle ore 20.30 presso l’Auditorium San Michele a Gemona, il fotografo friulano proietterà e presenterà video e immagini dell’estremo nord della Lapponia, terra dei Sami (popolazione indigena composta da circa 75.000 persone stanziata nella parte settentrionale della Fenno-Scandinavia).

L’evento rientra nel progetto “Arctic Lights” (http://www.fotomenis.it/arctic-lights-2016/). Rivolto a tutti, in particolare ai fotografi e agli appassionati di fotografia, il progetto si propone di far assaporare la magia dell’Artico sperimentando la caccia fotografica alle aurore boreali in Lapponia, senza tralasciare la scoperta di storia, lingua, cultura e tradizioni locali.

Al termine della serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione Cinofila “Lupo Nero” e ad ingresso libero, verranno presentati i viaggi in programma per il mese di marzo 2016.