Con la serata “Incontriamoci ancora per il Nepal” l’AUSER Volontariato Alto Friuli – Sezione Val del Lago, il Gruppo “Mamme di Avasinis”, le Parrocchie di Alesso, Avasinis, Braulins, Peonis e Trasaghis intendono dare continuità al percorso di conoscenza del paese asiatico colpito dal terremoto nell’aprile del 2015.
La serata, che fa seguito all’evento organizzato a Trasaghis nel mese di giugno dello scorso anno, si svolgerà venerdì 12 febbraio, a partire dalle ore 20 presso il Centro «Don Celeste» a Trasaghis. Interverrà Massimo Rossetto, presidente dell’Associazione Mandi Friuli Nepal Namasté, per raccontare  con immagini e parole il Nepal dopo il terremoto. Seguiranno delle danze per il Nepal con il gruppo “Danze sacre in cerchio” di Lucia Stopper e un momento conviviale con dolci fatti in casa.
Le offerte libere raccolte nel corso della serata saranno devolute all’Associazione Friuli Mandi Nepal Namasté Onlus impegnata a dar vita, in varie regioni del Nepal, a progetti di solidarietà, principalmente a favore di bambini ai quali garantire un’adeguata istruzione scolastica e un futuro più dignitoso.
Altre informazioni nel volantino dell’iniziativa.