«La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa. Come hanno indicato i Padri sinodali, malgrado i numerosi segni di crisi del matrimonio, “il desiderio di famiglia resta vivo, in specie fra i giovani, e motiva la Chiesa”. Come risposta a questa aspirazione “l’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia”».
Con queste parole tratte da Amoris Laetitia, l’esortazione apostolica sull’amore nella famiglia scritta dal pontefice Jorge Mario Bergoglio, il Gruppo Missionario “Oltre i confini” della Forania di Gemona promuove il ciclo di incontri Con Papa Francesco “leggiamo” la famiglia, in programma nel mese di gennaio presso il Centro parrocchiale Salcons a Gemona.
Sarà don Luigi Gloazzo, direttore della Caritas Diocesana di Udine e del Centro Missionario Diocesano, ad aprire il ciclo di appuntamenti mercoledì 11 gennaio. Seguiranno gli interventi di padre Andrea Gamba, missionario saveriano (mercoledì 18 gennaio) e della missionaria laica Fabiana Da Costa (mercoledì 25 gennaio).
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.30.