Ultimo appuntamento con le “Le vie del gusto equo e solidalevenerdì 3 febbraio alle ore 20.30 presso l’Auditorium San Michele a Gemona. Dopo gli incontri-degustazione di cacao e tè svolti a dicembre e gennaio, la Buteghe dal mont – Glemone invita alla scoperta delle spezie. Gli esperti della Cooperativa LiberoMondo, che importa, trasforma e commercializza i prodotti equi e solidali nelle Botteghe del mondo, illustreranno la provenienza degli aromi che danno sapore ai nostri piatti e i segreti per utilizzarli in cucina, riconoscendone proprietà e benefici.
L’iniziativa – che finora ha riscontrato interesse e partecipazione – è nata con l’intento di far conoscere i prodotti del commercio equo e solidale, le loro storie e i progetti di cooperazione e sviluppo ad essi correlati.
Oltre che nel punto vendita della Bottega del mondo, a Gemona i prodotti del commercio equo sono disponibili in alcuni bar e gelaterie, un panificio e una macelleria.
“Le vie del gusto” è realizzata con il contributo della Regione Friuli-vg, in collaborazione con LiberoMondo e con il Comune di Gemona per la concessione della sala.