L’Associazione Oncologica Alto Friuli (AOAF) promuove un Corso di formazione per volontari in ambito oncologico. Tre gli incontri in programma, dalle ore 20 alle ore 22, presso l’Aula magna dell’Ospedale Sant’Antonio Abate a Tolmezzo.
Si inizierà lunedì 20 marzo con la presentazione dell’Associazione e delle attività gestite dai volontari. Seguiranno alcune testimonianze sul tema L’esperienza del volontariato in oncologia.
Lunedì 27 marzo, dopo un intervento dal titolo Nozioni di oncologia per volontari: dal curare al “prendersi cura”, si svolgerà una visita alla Struttura Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Tolmezzo.
Lunedì 3 aprile si affronteranno i temi Argomenti di psicologia per volontari e Aspetti motivazionali e caratteristiche del volontario in ambito oncologico.
Il corso, obbligatorio per quanti desiderano diventare volontari attivi dell’AOAF, è gratuito e aperto a tutti gli interessati.
L’iniziativa è promossa dall’AOAF in collaborazione con Auser Alto Friuli e con l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3. Per informazioni: www.aoaf.it; 328 4787675.