Il Coordinamento Accoglienza Gemonese, da oltre un anno impegnato in attività di integrazione dei richiedenti asilo nel contesto locale e nella promozione di eventi informativi e di sensibilizzazione sul tema dell’immigrazione, organizza un incontro formativo rivolto ai volontari che operano a favore dei richiedenti asilo e ad altre persone interessate ai temi dell’accoglienza.
L’incontro sarà condotto da Alessandro Monsutti (http://graduateinstitute.ch/directory/_/people/monsutti), docente di Antropologia e Sociologia all’Università di Ginevra (Istitute de hautes éstude internationales et du développement), esperto in tema di rifugiati e di cultura afghana e pakistana.
L’appuntamento si svolgerà sabato 2 settembre 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso il Centro parrocchiale Salcons a Gemona. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo giannividoni@gmail.com entro domenica 20 agosto. L’incontro offrirà ai partecipanti l’occasione per approfondire temi, riflessioni e quesiti raccolti durante questo primo anno di attività a favore dei richiedenti asilo a Gemona.