Proseguono gli incontri culturali “Cjatìnsi a Pluvèr!” promossi dal Gruppo Cultura della Pro Loco di Pioverno.
Martedì 24 ottobre, alle ore 20.45 presso il Centro Sociale di Pioverno a Venzone, si svolgerà l’incontro “Conoscere le erbe”. Renato Flaugnatti, volontario presso l’Orto botanico “Daniele Flaugnatti” di Osoppo, fornirà ai presenti alcune nozioni generali per imparare a riconoscere, raccogliere ed essiccare le erbe.
Presso il Centro Sociale saranno esposte le trentacinque opere finora realizzate nell’ambito dell’iniziativa “Disegna e dipingi la natura di Pioverno”, tuttora in corso. Quanti desiderassero partecipare potranno portare il proprio disegno o dipinto presso l’Osteria “A passarele” di Pioverno, indicando sul retro nome e cognome, comune di residenza, età e data di esecuzione del lavoro.
Sabato 21 e domenica 22 ottobre anche la Pro Loco di Pioverno sarà presente con una bancarella di pane e dolci alla Festa della Zucca, organizzata dalla Pro Loco di Venzone. La festa si terrà anche in caso di maltempo.
Sabato 4 novembre, a partire dalle ore 16, si terrà il secondo incontro dell’iniziativa “Fîl e gusele in ostarie”, presso l’Osteria “A passarele”. Gli incontri sono particolarmente indicati per le persone che desiderano trascorrere un po’ di tempo in compagnia, lavorando a maglia o con l’uncinetto, ricamando o cucendo.