La pluriennale collaborazione tra l’Auser Alto Friuli e le Scuole di Gemona in questi anni ha dato vita a vari progetti di formazione congiunta: da “Nonni e computer”, quest’anno esteso ai comuni vicini a Gemona, al “Corso di cinese”.
Con l’iniziativa “Economia per ogni giorno”, l’Auser e l’ISIS “Magrini Marchetti” intendono offrire, in particolare a persone adulte e anziane, un’occasione di formazione ed informazione sulle «complessità normative e giuridiche che ogni giorno le famiglie si trovano ad affrontare in ambito economico-finanziario», spiegano i volontari dell’Auser.
Cinque le lezioni in programma, gratuite e aperte a tutti gli interessati. Si partirà con due incontri sul tema “La gestione dei risparmi” (giovedì 16 e giovedì 23 novembre) per proseguire con gli appuntamenti “Successione e donazioni” (30 novembre), “La dichiarazione dei redditi” (7 dicembre) e “I contratti di locazione” (14 dicembre).
Gli incontri si terranno a Gemona, presso l’Aula Magna dell’ISIS “Magrini Marchetti”, dalle ore 17.00 alle ore 18.30. Saranno condotti dal docente Mauro Plos.