Prosegue il ciclo di incontri “Famiglie che accolgono. Forme di solidarietà familiare” promosso dalla Cooperativa Sociale Aracon in collaborazione con i Servizi e le Associazioni del territorio.
Martedì 21 novembre, alle ore 20.30 presso la Sala riunioni del Servizio sociale a Gemona, la psicologa e pedagogista Katia Bolelli animerà un confronto a partire da alcune domande: Che cosa ci accomuna? In una relazione, chi aiuta e chi beneficia dell’aiuto? Che cosa significa affiancare una famiglia?
L’appuntamento è rivolto a genitori, anche affidatari o aspiranti affidatari, volontari, adulti di supporto, educatori e a chiunque desideri riflettere sui temi dell’educazione e dell’accoglienza con il desiderio di “dare una mano”.
L’incontro rientra nel progetto “Famiglie in rete”, attuato dalla Cooperativa Aracon ai sensi del Bando regionale Associazionismo familiare, con il contributo della Regione e con la collaborazione di numerose realtà: le ASD Bocciofila Gemonese e Volo Libero, l’AVULSS, l’Azienda agricola Colomba Ennio, il CEA Mulino Cocconi – Ecomuseo delle Acque del Gemonese, il Servizio sociale dei Comuni dell’UTI Gemonese e dell’UTI Canal del Ferro-Val Canale.
Il progetto si svilupperà fino ad aprile 2018, con altri incontri formativi e con momenti di relazione e di socializzazione per famiglie.
Qui il volantino dell’incontro.