È rivolto a quanti desiderano approfondire il tema dell’economia solidale l’incontro in programma venerdì 26 gennaio alle ore 20.30 presso la Casa delle Associazioni a Gemona. Porteranno la loro testimonianza Luciano Di Fant e Sandrinha dell’Associazione “Mulheres da Vila” a Belo Horizonte in Brasile.
Le esperienze di economia solidale realizzate in America Latina hanno ispirato numerose altre iniziative in diverse parti del mondo. Anche il percorso in atto in regione nell’ambito del Forum dei beni comuni e dell’economia solidale ha tratto spunto dalle esperienze brasiliane. La testimonianza di Luciano e Sandrinha riguarda il lavoro di un gruppo di donne di un favela della città di Belo Horizonte realizzato nell’ottica dell’economia solidale e della condivisione comunitaria.
Al termine della serata sarà possibile apprezzare i prodotti artigianali dell’Associazione “Mulheres da Vila”.
L’evento è promosso dalla Buteghe dal mont – Glemone, dal Ce.V.I. – Centro di Volontariato Internazionale e dall’Associazione “El Tomat” di Buja in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni Culturali e di Volontariato Sociale di Gemona.