Come ogni anno, a pochi giorni dalla Festa dell’Ascensione, Sella Sant’Agnese si riempirà delle note dei canoni di Taizé: canti brevi, ripetuti più e più volte, che hanno un carattere meditativo e usano poche parole per esprimere «una realtà fondamentale della fede, compresa velocemente dalla mente», come affermano i frère della comunità monastica ecumenica sorta nel piccolo villaggio della Borgogna presso il quale, tra il 1940 e il 1942, frère Roger Schutz nascose ebrei e profughi politici che fuggivano dalla zona di occupazione tedesca.
La veglia di preghiera proposta dal Gruppo giovanile della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Gemona si svolgerà venerdì 4 maggio, alle ore 20.30 in Sella Sant’Agnese. Un momento di meditazione ispirato ai valori di pace e riconciliazione che da sempre animano la comunità monastica, pensato e preparato dai giovani frequentanti il gruppo “Terza superiore” del Centro parrocchiale.
Il ritrovo per la salita in Sella è alle ore 20.00 nel piazzale antistante la chiesa di Gleseute. In caso di maltempo la veglia si svolgerà presso la chiesa.
L’iniziativa rientra nel programma della manifestazione “I colori del vento”.