La Caritas Diocesana di Udine, in collaborazione con le Parrocchie della Diocesi, promuove la ventiduesima Raccolta diocesana di indumenti, scarpe e borse usati: nel pomeriggio di sabato 19 maggio i volontari della Parrocchia di Santa Maria Assunta percorreranno le vie principali di Gemona per ritirare i sacchi – precedentemente distribuiti in modalità “porta a porta” – contenenti abiti, maglieria, biancheria, cappelli, scarpe, borse, coperte, giocattoli e pelouche. I capi in buono stato saranno riutilizzati come indumenti.
Il ricavato della raccolta sarà utilizzato per sostenere la mensa diocesana “La Gracie di Diu” di Udine che ogni giorno fornisce oltre duecento pasti a persone che vivono situazioni di difficoltà.
Per informazioni sulla raccolta è possibile contattare la Parrocchia di Santa Maria Assunta (0432.980608).
Con questa iniziativa solidale si chiude la manifestazione “I colori del vento”, un mese di incontri, spettacoli, occasioni di festa, appuntamenti culturali e momenti di spiritualità promossi dal Coordinamento delle Associazioni di Gemona e dal Coordinamento Territoriale d’Ambito Alto Friuli. I tanti eventi inclusi nel programma di quest’anno hanno trovato una particolare valorizzazione tramite le videointerviste realizzate dai giovani del blog “Fuori dal comune”: brevi reportage di solidarietà in corso di pubblicazione su queste pagine per restare a disposizione dell’intera comunità.