Diffondiamo tramite queste pagine ancora un reportage di solidarità, il quinto, realizzato dal team del blog “Fuori dal comune” durante la manifestazione “I colori del vento”.
QUI l’intervista a Massimo Rossetto, presidente dell’Associazione Friuli Mandi Nepal Namasté Onlus, e alle volontarie di Trasaghis Luisa Del Zotto ed Elena Rodaro, da anni impegnate in attività locali a sostegno dei progetti promossi dalla Onlus in Nepal. L’intervista è stata registrata al termine della serata “Solidarietà per il Nepal” svoltasi venerdì 11 maggio, alle ore 20.30 presso il Centro Don Celeste a Trasaghis. Un incontro molto partecipato promosso da Auser Alto Friuli – Sezione Val del Lago e dalle Parrocchie di Alesso, Avasinis, Braulins, Peonis e Trasaghis per illustrare l’attività svolta in Nepal presso alcune strutture create da un gruppo di dentisti friulani (screening, prevenzione e igiene dentale) da un ingegnere ambientale che realizza nelle scuole incontri informativi su problematiche ambientali.
Numerosi gli interventi proposti: un’introduzione a cura di Luisa Del Zotto, un dettagliato intervento a cura del presidente Massimo Rossetto, la testimonianza dei tre medici dentisti e dell’ingegnere ambientale, il saluto di Pralhad Bastola, preside della Splendid Valley Community School di Palubari e referente nepalese della Onlus, la chiusura a cura della presidente dell’Auser Anna Campanotto. La serata è stata arricchita dagli intrattenimenti musicali di Manuel e Renzo Stefanutti e da un momento conviviale allestito dalle volontarie dei gruppi parrocchiali.