Numerose le iniziative che il Gruppo Pluvèr Cultura della Pro Loco di Pioverno propone per l’estate. Si inizierà con la settima edizione del laboratorio di ricamo e uncinettoFîl e gusele”, condotto dalla maestra Alda Meinero. Il laboratorio si svolgerà ogni sabato, dal 30 giugno al 28 luglio, dalle ore 15 alle ore 17 presso il Centro sociale di Pioverno a Venzone. Per iscriversi è possibile inviare una e-mail all’indirizzo pluvercultura@libero.it oppure chiamare o inviare un sms al numero 339 8463381. Il contributo di partecipazione è di 10 euro.
Prosegue anche l’iniziativa “Fîl e gusele in ostarie… a Bordan”, ogni primo venerdì del mese, dalle ore 16 alle ore 18 presso il Bar Fabbro a Bordano. L’iniziativa non è un laboratorio, ma un’occasione «piacevole e creativa» per stare in compagnia, condividendo passioni e saperi. Non è richiesta alcuna prenotazione ed è gradita almeno una consumazione. Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 6 luglio.
Domenica 8 luglio il Gruppo Pluvèr Cultura sarà sul colle del Castello di Gemona con alcuni laboratori creativi in occasione dell’iniziativa “Picnic in castello” organizzata dal Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona.
Domenica 15 luglio a Pioverno, sul greto del Tagliamento, la Pro Loco di Pioverno sarà tra i collaboratori dell’evento di Land ArtSassi, acqua, colore e intrecci vegetali” organizzato dall’Associazione Vè Venzone Esperienze. Tutti potranno “fare arte” con quanto il fiume mette a disposizione.