«Saper comunicare è un’abilità essenziale per esprimere se stessi e i propri pensieri, ma anche per instaurare e mantenere relazioni positive con gli altri», affermano gli operatori del Servizio sociale dei Comuni, promotori del laboratorio “Comunicare” che si svolgerà a Gemona nel mese di settembre 2019.

Il percorso, rivolto a giovani e adulti a partire dai 18 anni, si svilupperà in tre appuntamenti (lunedì 16, 23 e 30 settembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la Sala riunioni del Servizio sociale a Gemona). Sarà condotto da Roberto Foglietta, educatore del Servizio sociale. Tramite attività divertenti, coinvolgenti e di taglio pratico, i partecipanti potranno sperimentare alcune tecniche comunicative utili a comprendere gli aspetti di base della comunicazione per utilizzarla al meglio in contesti interpersonali, di gruppo e professionali. Il laboratorio offrirà inoltre agli iscritti l’opportunità di esercitarsi in attività di gruppo, accrescendo le proprie capacità di cooperazione e le proprie competenze relazionali, anch’esse richieste in ambito lavorativo.

Durante gli incontri sarà possibile usufruire di un servizio gratuito di animazione per bambini, previa iscrizione ai recapiti indicati nel volantino.

Il percorso sarà attivato con una partecipazione minima di 8 persone e potrà accogliere fino a 20 partecipanti. Gli interessati dovranno iscriversi entro giovedì 12 settembre, telefonando, inviando un sms o una e-mail ai seguenti recapiti: 0432 989539, 347 9517745, ssc1@aas3.sanita.fvg.it.

L’iniziativa, gratuita, è ideata dall’Area Adulti del Servizio sociale dei Comuni impegnata nella promozione di interventi e progetti per accompagnare e orientare giovani e adulti verso l’inserimento o il reinserimento lavorativo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli operatori del Servizio sociale ai seguenti recapiti: 0432.989539; 347.9517745.

QUI il volantino del laboratorio.

QUI il comunicato stampa.