La famiglia Addams, creata dal disegnatore e vignettista statunitense Charles Addams negli anni Trenta, è una famiglia numerosa e molto affiatata. È caratterizzata da stranezze che la distinguono dalle altre famiglie. Ciò che per una comune famiglia è normale, per gli Addams è bizzarro. Per loro è normale avere un leone come animale domestico o una mano come “tuttofare”. I bambini di casa Addams tagliano la testa alle bambole e offrono pozioni e intrugli agli amici. Tutto ciò che più disgusta, per gli Addams è un vero piacere.

La storia di questa strana famiglia andrà in scena domenica 9 febbraio, alle ore 17.30 presso il Centro Glemonensis a Gemona, a cura della Compagnia teatrale “Dinsi da fâ” dell’Associazione Genitori Scuola Primaria di Piovega. Con lo spettacolo The Addams Family… a modo nostro gli adulti e i ragazzi che saliranno sul palco metteranno a confronto «due famiglie entrambe normali, se viste nel proprio contesto», spiegano regista e attori. «Se l’amore di due ragazzi decidesse di farle incontrare, cosa sarebbe delle due famiglie? Chi tra loro sarà normale? Ma in fondo la normalità cos’è? Rimanete ben stretti alle poltrone e lo scoprirete!», dichiarano i membri della Compagnia.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito. Le offerte raccolte saranno devolute alla Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Piovega.

Come già avvenuto in occasione della prima andata in scena giovedì 19 dicembre presso il Cinema Teatro Sociale a Gemona, l’evento, patrocinato dal Comune di Gemona, vedrà la partecipazione della Banda Musicale Città di Gemona.

QUI la locandina.