Dopo il riuscito appuntamento con le Letture su Dante di domenica 21 marzo, svoltosi alla presenza di oltre settanta persone tra grandi e piccoli, il gruppo di lettori volontari “Amici dei libri” di Gemona propone un altro incontro di letture a distanzanell’ambito dell’iniziativa “Racconti per stare insieme”. L’evento, intitolato “Primavera in viaggio”, si svolgerà domenica 11 aprile, alle ore 18.00.

«La primavera è arrivata portando con sé un carico di fiori e verdi foglioline, di cieli brillanti, pieni di voli di rondini e farfalle», affermano i lettori volontari. La primavera, continuano, «ha portato anche tanta voglia di muoversi ed esplorare ciò che accade tra i fili d’erba e in mezzo alla terra. È ora di osservare insetti, raccogliere margheritine e piantare semi». Tutto questo si ritroverà nelle storie che saranno lette domenica.

I partecipanti potranno disegnare il proprio fiore di primavera per contribuire a creare, durante le letture, un piccolo giardino virtuale.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo amicideilibri2021@gmail.com entro le ore 12 di domenica 11 aprile. Gli iscritti riceveranno tramite posta elettronica il link per accedere all’incontro.

L’evento è promosso dal Gruppo “Amici dei libri”, dalla Biblioteca Civica di Gemona e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gemona.