L’Associazione “Comunità di Volontariato Dinsi Une Man” – che ha sede a Tolmezzo ma è attiva in tutto il territorio, non solo in quello friulano – organizza soggiorni estivi marini per persone con disabilità. L’esperienza si basa esclusivamente sull’apporto gratuito di volontari che permettono alle persone con disabilità di trascorrere un periodo di vacanza nel corso dell’estate. Dopo un anno di pausa dovuto alla pandemia, la Comunità si sta attivando per riprendere tali iniziative.

​«Lo stile di vita che viene proposto a chi si avvicina a questa realtà ha il sapore della​ condivisione, in una dimensione comunitaria in cui il tempo, gli spazi, le occasioni della giornata valgono se vissute insieme agli altri», spiegano i referenti dell’Associazione. «Siamo alla ricerca dei volontari necessari a garantire lo svolgimento dei soggiorni», spiegano. I volontari si occupano della cura della persona e dell’animazione delle giornate.

Per l’estate 2021 sono previsti tre soggiorni: il primo turno da ​lunedì 19 luglio a mercoledì 28 luglio (9 notti); il secondo turno da ​​giovedì 29 luglio a martedì 10 agosto (12 notti); il terzo turno da mercoledì 11 agosto a lunedì 23 agosto (12 notti).

Per informazioni o per offrire la propria disponibilità è possibile contattare i seguenti recapiti: 331.2069547 (Elena Stabile, il martedì dalle ore 9 alle ore 12); 338.9184834 (Federica Mondini, il venerdì dalle ore 16 alle ore 19).

L’Associazione è presente anche su Facebook (DUM Dinsi Une Man) e su YouTube (The Dum Tube).

[QUI il volantino con ulteriori informazioni].

[Foto: Federico Migotto]