Le capacità espressive saranno al centro del laboratorio “Teen Lab”, un percorso per giovani d’età compresa tra 15 e 17 anni finalizzato a dare voce e forma alla creatività tramite l’utilizzo di differenti linguaggi: creativo, grafico-pittorico, multimediale, corporeo.

Il laboratorio, il cui avvio è previsto per mercoledì 14 luglio, presso la palestra e gli spazi esterni della Scuola primaria di Piovega a Gemona, è promosso dal Servizio sociale dei Comuni e dalla Cooperativa Aracon in collaborazione con l’Associazione Media Educazione Comunità e il Comune di Gemona.

Il percorso si articolerà in quattro incontri della durata di due ore ciascuno (dalle ore 10.00 alle ore 12.00), ogni mercoledì, fino al 4 agosto.

Le attività proposte mireranno a stimolare non solo la creatività, ma anche le relazioni positive tra pari, il dialogo e lo scambio, incoraggiando la partecipazione attiva di tutti e offrendo a ciascuno uno spazio d’espressione delle proprie idee e dei propri punti di vista, anche tramite il confronto con gli adulti. La presenza dei formatori dell’Associazione Media Educazione Comunità nell’incontro di mercoledì 21 luglio garantirà l’approfondimento di specifiche tematiche legate alle tecnologie digitali (benessere digitale, creatività digitale e collaborazione, sicurezza e identità digitale, ecc.).

Il laboratorio sarà realizzato nel rispetto delle misure di sicurezza per prevenire e contenere la diffusione di SARS-CoV-2.

QUI il volantino con indicazione delle modalità di adesione.