L’Associazione “Un Grillo in Testa – Montessori”, il Comune di Bordano e la Pro Loco di Bordano-Interneppo, in collaborazione con numerose realtà del territorio, invitano bambini, ragazzi e famiglie alla terza edizione della Festa “Emozioniamoci”: un’intera giornata ricca di laboratori artistici, attività con cani e asinelli, attività ispirate al metodo “Montessori”, yoga, prove di rugby, volo (parapendio), scherma, arti marziali e molto altro ancora. L’appuntamento è fissato per sabato 5 agosto, a partire dalle ore 9.30, a Bordano (presso il campo sportivo, l’area gioco “Il paîs dai fruts”, il parchetto, l’area “Chioschi”).

Partecipano alla giornata anche la Casa delle Farfalle, la Compagnia teatrale “Teatro della Sete”, il Centro cinefilo “Cuore Primitivo”, l’Associazione “Lame Friulane” (scherma), The Black Ducks, l’Unicef, l’Associazione Volo Libero Friuli, l’ASD Hwarang TKD San Daniele, il Centro Yoga Shiva Shakti, l’Associazione “Amici di Totò”.

Le insegnanti della Scuola Primaria di Bordano saranno a disposizione di quanti vorranno sperimentare le attività “Montessori” e per soddisfare eventuali curiosità relative al Metodo Montessori.

I genitori dell’Associazione “Un Grillo in Testa” proporranno attività creative e allestiranno un banchetto con dolci e torte per la merenda. Saranno raccolte offerte da devolvere alla Scuola Primaria.

Alle ore 17.30 i bambini potranno gestire un mercatino con i propri giochi e i propri libri usati.

Per bambini d’età inferiore ai 3 anni e per ragazzi d’età superiore ai 13 l’ingresso è libero. Per bambini e ragazzi d’età compresa tra 3 e 13 anni la quota di partecipazione è di 10 euro. Ogni iscritto riceverà una sacca-zainetto in cotone, la mappa della festa, un bracciale anti-smarrimento e un “buono pastasciutta” per il pranzo presso l’area festeggiamenti.

La festa è realizzata con il contributo di PrimaCassa Credito Cooperativo F-vg, della Regione Autonoma F-vg, del Coordinamento Territoriale d’Ambito dell’Alto Friuli, del Coordinamento delle Associazioni Culturali e di Volontariato Sociale di Gemona del Friuli e della Rete Alto Friuli.

QUI la locandina dell’iniziativa.