Appuntamento per domenica 17 dicembre alle ore 16.00 nella chiesa di San Marco – Campolessi di Gemona del Friuli, per il concerto d’Avvento dal significativo titolo “Par che nassi la pâs”, organizzato e curato dal locale Coro “Primetor”.

L’evento si inserisce tra i concerti raccolti nel grande cartellone di canti e tradizioni natalizie del progetto Nativitas dell’Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia, percorso musicale che unisce eventi liturgici e concertistici nell’area di Alpe Adria.

Il Coro “Primetor” diretto da Enrica Scorza, l’Associazione Culturale Musicale “Villachorus” di Villa Santina diretto da Johnny Dario, e il Coro “Voci nell’aria” di Chiusaforte diretto da Enrica Scorza, proporranno canti tratti dalla tradizione popolare natalizia, friulana, regionale ed internazionale unitamente a brani di autore.

“Par che nassi la pâs” vuole essere un momento per riflettere e prepararsi al Natale con le voci dei cori, tra le note dei paesaggi del Natale, offerti dagli Autori che esprimono i sentimenti, le emozioni ed i valori più profondi dell’animo umano.

Qui il volantino dell’iniziativa.