Il cartene e i rotoli di nastri che dal 2 giugno 2019 giacciono presso la sede del Gruppo Scout di Gemona faranno ritorno in Sant’Agnese domenica 29 maggio. Sebbene in formato ridotto, la tradizionale “Festa degli Aquiloni”, organizzata dalle Associazioni del Coordinamento Territoriale d’Ambito dell’Alto Friuli nella ricorrenza dell’Ascensione, riporterà in Sella la comunità gemonese.

A partire dalle ore 10 sarà attiva la Bottega degli aquiloni a cura del Gruppo Scout: bambini e ragazzi potranno costruire il proprio aquilone. A partire dalle ore 10.45 si rinnoveranno due riti: la Processione della Rogazione dell’Ascensione, con ritrovo nel prato antistante la Chiesa al termine del sentiero che da Gleseute sale verso la Sella, e la Santa Messa animata dal Centro Giovanile Parrocchiale Glemonensis e dal Gruppo Scout di Gemona.

I bambini a partire dai 6 anni e i ragazzidagli 11 ai 14 annipotranno divertirsi a squadre, a partire dalle ore 14, con i giochi organizzati dai volontari della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Gemona.

Nel corso della giornata sarà attivo anche il chiosco con cucina a cura dell’Associazione “Borc Taviele”.