In occasione della XX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia che si celebrerà sabato 21 marzo a Bologna, Libera (Coordinamento di Udine) e Rete «B*sogno d’esserci» – con la collaborazione e con il contributo dell’Associazione Buteghe dal mont – Glemone, della Coop Consumatori Nordest (Distretto Sociale «Gemona-San Daniele») e del Coordinamento delle Associazioni – promuovono due appuntamenti sul tema della responsabilità e della legalità.

Domenica 15 marzo 2015, alle ore 20.00 presso il Centro parrocchiale Salcons a Gemona del Friuli, appuntamento con i prodotti della Cooperativa Libera Terra  in occasione della Cena della legalità, iniziativa che sosterrà il progetto «E!state liberi» pro mosso da «B*sogno d’esserci» per favorire la partecipazione dei giovani ai campi di volontariato e formazione promossi da Libera sui terreni confiscati alle mafie. Sarà presente Christian Di Domenico, autore e interprete di «U Parrinu», spettacolo teatrale sulla vita di Pino Puglisi, sacerdote palermitano vittima di mafia nel 1993. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Buteghe dal Mont – Glemone (costo: 20 euro a persona. Prenotazioni entro venerdì 13 marzo 2015 – Piera 0432 981314, Giulia 340 2837498).
Martedì 17 marzo, alle ore 20.15 presso il Teatro «Monsignor Lavaroni» ad Artegna, andrà in scena lo spettacolo teatrale «U Parrinu. La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia», di e con Christian Di Domenico (QUI). L’ingresso è libero.
[QUI la locandina dell’iniziativa]
[QUI ulteriori informazioni]