«Un antidoto alla noia della quarantena, un modo per sentirci vicini offrendo la possibilità di rafforzare un dialogo creativo e visivo tra famiglie e artisti»: in questo momento di emergenza sanitaria, l’Associazione Bravi Ragazzi propone l’Album Antivirus, una raccolta di disegni e opere di artisti locali, italiani e stranieri selezionati tra gli artisti gemonesi e gli ospiti del festival Elementi Sotterranei.

L’Album è uno strumento a disposizione della creatività di persone da 0 a 99 anni d’età. È scaricabile gratuitamente dal sito www.elementisotterranei.net (QUI).

Tutti potranno stampare e colorare i disegni in bianco e nero, creare su fogli bianchi una propria versione delle opere degli artisti preferiti, fotografarla e condividerla sui social Facebook e Instagram, indicando il proprio nome, il nome dell’artista e l’hashtag #albumantivirus #elementisotteranei.

«Alla fine della quarantena – spiegano i Bravi Ragazzi – creeremo un album con tutte le collaborazioni a distanza che avremo raccolto. Per questo invitiamo tutti coloro che vorranno partecipare a inviarci le proprie opere alla e-mail elementisotterranei@gmail.com».

I lavori presenti nell’Album sono stati concessi in uso gratuito da tanti amici di Gemona e del festival Elementi Sotterranei, geograficamente vicini o lontani. La raccolta delle opere è ancora attiva e presto saranno offerti nuovi disegni. Sulle pagine Facebook (QUI) e Instagram dell’Associazione sono disponibili ulteriori informazioni e costanti aggiornamenti.