Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto Artegna ospitare il primo concerto in Friuli, il talentoso maestro Coruzzi ritorna in Friuli, sempre ad Artegna, per questo secondo imperdibile evento che si terrà sabato 2 marzo alle alle 20.45 presso il Teatro Lavaroni di Artegna, dal titolo: Matrix & Friends.

Per chi non la conoscesse, Matrix è la prima fisarmonica al mondo con convertitore dotata di elettrovalvole alla mano sinistra al posto dei tradizionali leveraggi meccanici. Nata dalla collaborazione tra Beltuna, storica ditta artigianale di Castelfidardo, e la buiese Termisound di Ermanno Taboga, leader nel settore delle automazioni musicali, è stata progettata per migliorare le problematiche croniche della classica fisarmonica riguardanti le dimensioni, il peso e il rumore della meccanica.

In questo secondo appuntamento, ad accompagnare il maestro parmense Andrea Coruzzi ci saranno i Friends: Rosita Piritore al pianoforte, Alessandro Schiavetta al clarinetto e Roger Catino alle percussioni. In scena un viaggio dalle melodie di Bach ai brani contemporanei; un viaggio musicale scandito da questo nuovo prototipo di fisarmonica in continua evoluzione.

Un’occasione importante per i musicisti che vogliono conoscere da vicino l’evoluzione di uno strumento tradizionale e tutte le sue potenzialità.

Biglietto: 10€, ingresso gratuito per tutti i ragazzi under 18.
Biglietti acquistabili online al link: https://teatroartegna.it/matrix

Per ulteriori informazioni: https://www.teatroartegna.it/2024/02/24/matrix-friends/

Qui la locandina dell’evento.