Lo SPI, Sindacato Pensionati, organizza una serata a sostegno della lotta delle donne in Iran. L’evento “Donna, vita e libertà. Con le donne iraniane per la rivoluzione  della libertà universale” è previsto per venerdì 10 febbraio alle ore 20.30 presso la sala della Comunità di Montagna di via Caneva 25 a Gemona del Friuli.

L’incontro è realizzato in collaborazione con l’associazione di Pordenone, “Neda Day” guidata da Taher Djafarizad, un iraniano, i cui rappresentanti saranno presenti all’iniziativa per informare correttamente le persone presenti.

Il programma prevede i saluti di Alessandro Marangoni, presidente Comunità di Montagna e di Roberto Revelant, Sindaco di Gemona.

Introduce Alessandro Forabosco, SPI – CGIL Alto Friuli

Intervengono Taher Djafarizad, Presidente Associazione Neda Day e la Dott.ssa Darvishi Baharak.

Seguirà dibattito.

L’Associazione Neda Day, nata per ricordare Neda Agha Soltan, la studentessa iraniana di filosofia uccisa a Teheran durante la manifestazione di protesta del 20 giugno 2009, chiede un sostegno “largo”, di cittadini e associazioni e la presenza di qualche rappresentante delle Istituzioni e/o dei partiti che si impegnino a promuovere e far approvare mozioni contro l’attuale governo Iraniano e altri tipi di azioni che saranno suggeriti nel corso della serata.

L’incontro è sostenuto da diverse associazioni di Gemona, dal Coordinamento delle associazioni di volontariato sociale e culturale e dal CTA Coordinamento Territoriale d’Ambito Alto Friuli.

QUI il volantino dell’iniziativa.